logo lucio sotte
lucio sotte

È autore di oltre 40 volumi di medicina cinese editi in Italia, Inghilterra, Spagna e Romania tra cui il “Trattato di Agopuntura e Medicina Cinese” (UTET, Torino, 1992), il “Trattato di Massaggio, Fisiochinesiterapia e Ginnastiche Mediche Cinesi” (UTET, Torino, 1998), “Diagnosi e Terapia in Agopuntura” (Tecniche Nuove, Milano, 1992) “Farmacologia Cinese, principi” (Red, Como, 1992), “Acupuncture in Practice“ (Churchill Livingstone, Edimburgo- Inghilterra 1997) “Fitoterapia, le principali ricette di base” (Red Como, 1998), “Masaje Pediatrico Chino“ (Oceano-Ibis, Barcellona-Spagna, 1999), “Basi di Medicina Cinese e Clinica di Tuina“ (CEA, Milano, 2004), “Ginnastica Medica Cinese Qi Gong“ (CEA, Milano, 2005), “Masajul Chinezesc“ (Antet, Romania); è collaboratore scientifico di molte riviste italiane e straniere.

È inoltre autore e curatore della collana “Trattato di Agopuntura e Medicina Cinese” della Casa Editrice Ambrosiana di cui sono stati pubblicati i primi sei volumi: “Fondamenti di Agopuntura e Medicina Cinese“ (Milano, 2006), “Semeiotica Cinese“ (Milano, 2006), “Agopuntura Cinese” (Milano 2007), “Massaggio Cinese” (Milano 2009) “Farmacologia Cinese (2010), Dietetica Cinese (2011). Alla stesura di questa collana hanno collaborato oltre 30 medici delle più famose Scuole di agopuntura italiane.

L'ultimo libro edito da Lucio Sotte: il 45°

ABCina Agopuntura e Medicina Cinese dalla A alla Zeta è stato pubblicato on line nel mese di giugno 2014

Storia, Fondamenti, Applicazioni, Tecniche di Terapia, Ricerca Scientifica Questo volume presenta l'agopuntura e la medicina tradizionale cinese ai non addetti ai lavori, cioè a tutti coloro che desiderano comprendere gli aspetti fondamentali di questa antichissima scienza della salute che si sta sempre più diffondendo in Occidente. La storia, i principi, le applicazioni, le indicazioni, le tecniche di terapia vengono presentate al lettore alla luce dell'antica tradizione e della moderna ricerca scientifica.

Puoi sfogliare gratuitamente i primi capitoli e decidere di acquistare l’edizione cartacea o la versione e-book collegandoti a http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1080890

Il Trattato di Agopuntura e Medicina Cinese della Zanichelli

I primi due volumi del Trattato di Agopuntura e Medicina Cinese

Lucio Sotte è autore e curatore della più grande collana di agopuntura e medicina cinese pubblicata in Italia dalla CEA di Milano della Zanichelli,

Si tratta del Trattato di Agopuntura e Medicina Cinese in 6 volumi:

Fondamenti di Agopuntura e Medicina Cinese, 

Semeiotica Cinese, 

Agopuntura Cinese, 

Massaggio Cinese, 

Farmacologia cinese, 

Dietetica cinese

La pubblicazione del Trattato è iniziata nel 2007 con il primo volume sui Fondamenti con una presentazione del Prof Paolo Mantegazza rettore Emerito dell'Università degli Studi di Milano. Alla stesura del Trattato hanno collaborato oltre 30 medici delle più famose Scuole di Agopuntura italiìane sotto la direzione del dott. Sotte.

agopuntura e medicina cinese
fondamenti di agopuntura
ginnastiche cinesi
Share by: