logo lucio sotte
lucio sotte

La farmacologia cinese utilizza erbe medicinali naturali che vengono prescritte sulla base di ricette sperimentate per secoli e talora per millenni.

I farmaci cinesi si possono assumere sotto forma di compresse di prodotti già pronti (patent medicine) disponibili in farmacia e sotto forma di estratti secchi di erbe medicinali che, dopo essere stati miscelati sulla base della ricetta del medico, vengono assunti per bocca con un goccio di acqua tiepida.


Farmacologia Cinese della Casa Editrice Ambrosiana a cura di Lucio Sotte

Il testo Farmacologia Cinese della Casa Editrice Ambrosiana  è il 5° Volume del Trattato di Agopuntura e Medicina Cinese curato da Lucio Sotte ed edito a Milano con la presentazione del Prof. Paolo Mantegazza Rettore Emerito dell'Università degli Studi di Milano


I farmaci cinesi a base di erbe medicinali

La farmacologia cinese utilizza erbe medicinali che si prescrivono sotto forma di patent medicine (compresse confezionale secondo le ricette tradizionali) oppure sotto forma di estratti secchi di erbe medicinali da assumere dopo averli miscelati con un goccio di acqua tiepida in un bicchiere.


Share by: